Leader nel settore delle Carte Plastiche dal 1979

Personalizzazioni

Ci sono numerose possibilità di personalizzazione delle card. La scelta del miglior metodo di  stampa sarà concordato con il cliente in funzione del budget e delle quantità da produrre. Farmu Nuova inoltre è in grado di produrre le Card con Flow Pack

Vediamo nel dettaglio alcune delle possibili personalizzazioni:


Card Flow Pack

Il confezionamento flow pack viene svolto da una macchina automatica in grado di stampare la card con un codice a barre e/o con banda magnetica e di chiudere la card in una confezione in cellophane insieme ad un’etichetta adesiva con il barcode corrispondente a quello dello card.

Questo tipo di lavorazione è particolarmente utile nei punti vendita all’atto della registrazione su modulo raccolta dati e consente il rilascio contestuale della tessere (fidelity card) al cliente.

L’etichetta adesiva viene quindi attaccata al modulo raccolta dati per l’associazione dei dati del cliente alla card. Il modulo raccolta dati potrà essere trasferito per il data entry leggendo il barcode dell’etichetta alla’atto dell’inserimento dei dati.

Stampa in offset (digitale)

Siamo in grado di produrre card stampate cin in offset attraverso un metodo di stampa così detto indiretto. La stampa avviene con i colori fondamentali che sono: ciano, magenta, giallo e nero su fogli in PVC con cui sono prodotte le card. Successivamente viene applicato uno strato di laminazione trasparente.

Grazie a queste macchine industriali è possibile ottenere una buona qualità della card a costi contenuti.

Tuttavia la stampa offset non permette di personalizzare singolarmente le carte ed è per questo che è possibile farlo attraverso la personalizzazione della carta e grazie al metodo di stampa termografica.

Stampa termografica

La tecnologia di stampa termografica consente di fornire, anche per quantitativi minimi (meno di 100 pezzi), stampe di alta qualità effettuate su materiale plastico (PVC) con costi contenuti.

Con questo tipo di stampa è possibile personalizzare le tessere, ad esempio con codici a barre o colori metallici quali l’oro o l’argento a specchio, cosa non possibile con altre tipologie di stampe.

EccoCard è a disposizione per offrirvi la nostra consulenza per ottenere il miglior risultato.

Stampa serigrafica

La stampa serigrafica è una tecnica di stampa di immagini di qualità mediante l’uso di un tessuto (tessuto di stampa) che trasferisce l’inchiostro attraverso le aree libere del tessuto.

La stampa serigrafica applicata alle tessere in PVC consente di ottenere colori molto nitidi anche se non è possibile ottenere effetti sfumati.

Questo tipo di stampa è utile ad esempio per le card tipo “gold” o “platinum” proprio per la possibilità di stampare colori perlati.

Contatti

Gruppo Apm Srl Cap. Soc.: € 100.000 | Sede Legale Milano Via Savona n. 2/A | CF 0431690000150 P.IVA 13336240158 | REA Mi1530500; Tutti i diritti Riservati